Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Anti Age
Un portale in cui si parla delle famose creme anti-età, della loro utilità, della crema anti-age più adatta ad ogni età e dove si possono trovare consigli utili per aiutare l'azione di queste creme
-
Inestetismi
Gli inestetismi: le imperfezioni più odiate e temute dalle donne; ecco un portale in cui si parla di inestetismi quali cellulite e smagliature.
-
Gemmoterapia
GEMMOTERAPIA .IT: Il Sito dedicato alla gemmoterapia e all'efficacia dei rimedi naturali, con un approfondimento sulla fitoterapia.
-
Asciugacapelli
Sito dedicato all'ASCIUGACAPELLI, piccolo elettrodomestico impiegato per l'asciugatura dei capelli, con le diverse caratteristiche e funzioni e qualche consiglio per usarlo senza pericoli.
-
Oligoterapia
OLIGOTERAPIA .IT: Il Portale dedicato all'oligoterapia e ai benefici degli oligoelementi, elementi chimici responsabili di rilevanti funzioni per l'organismo vegetale e animale.


I Tipi di Eyeliner

I Tipi di Eyeliner

Certamente, tra i vari cosmetici che si possono utilizzare per gli occhi, il può amato è l'eyeliner.

Questo prezioso strumento di bellezza, però, è di sicuro anche uno de più ostici per la precisione e la cura che richiede nell'essere applicato, senza contare poi i diversi tipi ed i molteplici effetti che si possono ottenere dalla sua applicazione: gli effetti sono tantissimi e tutti molto belli, ma il vero problema sta nell'ottenerli.

Dove

Prima di tuffarci in strani esperimenti però, sarebbe bene conoscere i vari tipi di eyeliner, in modo da poter scegliere quello che potrebbe interessarci maggiormente. Vediamo allora quali sono questi diversi tipi di eyeliner e quali sono le loro caratteristiche:

EYELINER LIQUIDI: forse sono tra i meno indicati per chi si trova alle prime armi, soprattutto perchè necessitano di un po' di pratica e di una certa fermezza nell'essere applicati. L'eyeliner liquido si applica attraverso un pennello che può essere o morbido e molto sottile oppure più largo e semirigido.

L'effetto che si ottiene, se applicato correttamente, è deciso e molto vistoso e, per questo, la linea disegnata non deve presentare sbavature o imprecisioni di alcun tipo. Per poterlo applicare allora, un ottimo consiglio è quello di trovare un buon punto piano in cui poter appoggiare il gomito: ci aiuteremo così a tenere la mano il più ferma possibile.

EYELINER MATITA: anche se forse non è un vero e proprio eyeliner come noi tutte lo intendiamo, rientra comunque in questa grande famiglia come 'pencil eyeliner' ossia come matita per sottolineare gli occhi. Forse è la più diffusa anche tra le giovanissime e non conosce proprio limite di età.

Facile da applicare e molto precisa è perfetta per chi si trova alle prime armi e garantisce comunque un tratto nitido e preciso che enfatizza in modo spettacolare lo sguardo. Si presenta sottoforma di una comune matita ma con una mina molto morbida che si può 'regolare' in grossezza semplicemente facendole la punta. Più facile di così!

EYELINER IN CREMA O GEL: si trovano in piccoli confezioni molto simili a quelle per i comuni ombretti, ma la loro consistenza è molto diversa. Queste creme o, talvolta gel, vengono applicate per mezzo di un apposito pennellino che viene intinto nel gel e poi passato sulla palpebra.

L'eyeliner in gel o crema viene utilizzato principalmente dai più esperti in materia di trucco perché necessita di precisione ed una maggiore esperienza, nonché di una notevole pazienza.

EYELINER COMPATTO: si presenta in una piccola scatolina come anche gli eyeliner in gel, e per questo, oltre ad essere facilmente confondibili tra di loro, si possono facilmente confondere anche con gli ombretti. Non facciamoci trarre in inganno però: la differenza sta nel modo in cui si applicano.

Questo tipo di eyeliner infatti si applica per mezzo di un pennellino inumidito e l'effetto che si ottiene è molto delicato e naturale, potremo dire un effetto 'acquarello'.

Annunci di Lavoro
eyeliner.it

L'eyeliner è il cosmetico più odiato ed amato delle donne; ecco allora un portale che ne descrive le caratteristiche, i vari tipi e fornisce consigli su come applicarlo.
Argomenti

L'Eyeliner
I Tipi di Eyeliner
Come Applicare l'Eyeliner